mercoledì 1 aprile 2009



Oltre ad avere un nome e un logo bellissimo :) , la Moriremo Tutti Records ha una discreta attitudine "punk". Nelle loro produzioni potrete trovare particelle di SPK, Lustmord, Residents, Throbbing Gristle... per non parlare di tutta la tape-exp/industrial scene (italiana ed europea) degli '8o/primi'9o, insieme alle migliori idee del lascito postrock ed electro dell'ultima ventina d'anni. Almeno per come la vedo io. A gestire l'etichetta è Matteo "Hue" Uggeri - prima Der Einzige e ora negli interessanti Sparkle in Grey (tra l'altro autori di un album in compagnia di Maurizio Bianchi, tanto per gradire...) che butta fuori dischi coraggiosi ai limiti dell'autolesionismo.



OvO: Voodoo
Rewoorks and Videoo [11 trX CD-R - 2oo8]
E' il caso di Voodoo Videoo and Re
woorks che omaggia gli OvO di Bruno Dorella e Stefania Pedretti, e in particolare il truculento brano Voodoo (da Miastenia) ...............1o gruppi poco irregimentati (Hue, Larsen Lombriki, Sparkle in Grey, Buben, Harshcore...) si cimentano nel ricrearlo... tra schegge free, noise e droni, Maderna, loops e ferraglia... ciascuno come in un proprio teatro dell'orrore. Anche gli stessi OvO ne offrono una nuova versione. Non proprio la strada ideale per arrivare a Festivalbar tra vallette che mostrano il culo insomma. Ma l'idea è talmente folle da stregare... e -cosa che ci interessa maggiormente - per motivi diversi, meritano tutte di essere ascoltate. Con video. P.S. _ Il lato giusto del CD-R è quello nero, e la bambolina voodoo -attenzione, con vero spillo- è allegata.

Harshcore & Der Einzige - The Bujùn Freak Show [8 TrX CD-R in cardboard 7'' sleeve - 2oo8]
Passiamo quindi ad uno split (in sole 90 copie - io ho la 66... spero non siano già finite...) tra due entità abbastanza diverse. Harshcore :: Tommaso Clerico (bass and trumpet) + Luca Sigurtà (tapes and treatments) arrivano da Biella e hanno diviso il palco con simpaticoni della portata di Aids Wolf. Questo loro "Weird noise" è fatto di ritmicità industriali dei tempi che furo(reggiaro)no, voglia di andare fuori strada. "Stunned Tuna" apre marziale e ipnotizza al primo ascolto. Der Einzige :: ancora un vecchio progetto di Hue, nato dall'amore per la Cold Meat Industry e Controlled Bleeding, e affiancato in questo caso da Cristiano Lupo. Strane ambientazioni, accumulo di suoni+voci, melodia come musica concreta - fratture ritmiche... diverse connessioni con Sparkle in Grey...
Contattàteli.